CORSO WEDDING & EVENTS PLANNER
Corso Wedding Planner, dal 21 al 28 ottobre 2024.
INFO
La professione di Wedding & Event Planner, tuttora in forte crescita, richiede una serie di competenze specifiche e diversificate, afferenti ad una pluralità di settori disciplinari. Il percorso didattico prevedrà una prima fase introduttiva alla figura del Wedding Planner – ruolo, competenze, caratteri distintivi – per poi addentrarsi negli aspetti specifici di progettazione ed organizzazione dell’evento, che sarà sviscerato in tutte le sue componenti.
Sarà analizzato sia il ruolo del wedding planner come consulente, sia quello di leader di una squadra e, di conseguenza, sia gli aspetti creativi, sia quelli manageriali del professionista.
Un focus particolare sarà dedicato alle fasi di ideazione e progettazione dell’evento, dal progetto scenografico alla decorazione floreale, dal catering agli allestimenti, dalla selezione dei fornitori alla stesura di un budget plan, senza trascurare tutti i piccoli dettagli che concorrono al successo dell’evento.
DOCENTI
Il percorso formativo sarà condotto e coordinato da Enzo Miccio e si avvarrà della collaborazione di docenti di consolidata esperienza nei settori della progettazione e del marketing.
LUOGO
DOVE SI TERRÀ:
Il corso si svolgerà in parte a distanza, con lezioni in diretta streaming, e in parte in presenza, nella città di Roma.
Le lezioni online saranno nei giorni 21,22,23,24 e 25 ottobre 2024, dalle ore 18.00 alle 20.00. Il 28 ottobre sarà prevista invece una giornata full immersion in presenza a Roma.
PARTNER
A CHI E’ RIVOLTO
Il percorso didattico è strutturato appositamente per tutti coloro che intendono diventare professionisti nel settore dell’organizzazione di matrimoni ed eventi privati.
Non è richiesta esperienza pregressa nel settore.
CONTENUTI:
La professione del Wedding Planner. Rapporto con i clienti, con i fornitori e con lo staff;
Ideazione dell’evento, concept creativo, Moodboard;
Elaborazione del progetto: elementi che deve contemplare un buon progetto; progetto scenografico, progetto grafico, selezione location e fornitori, budget plan, piano di produzione.
Il Catering. Orari e tipologie di ricevimento (cocktail, cena in piedi, pranzo placée), tipologie di servizio,
le regole di una perfetta mise en place, stili di mise en place .
Flower design.La filiera: il mercato dei fiori (mercato olandese), il grossista, il fiorista, il flower designer Rapporto tra wedding planner e flower designer, regole di base per la decorazione della chiesa e della location, stili di flower decoration.
Comunicare all’esterno la propria attività. Come avviare un’attività di wedding planning: consigli pratici, come farsi conoscere sul web e attraverso i social, come strutturare il proprio sito web
CONTACT
COMPILA LA FORM SOTTOSTANTE: